Ecco come risolvere una situazione grave per debiti finanziari
Indice del contenuto
- Ecco come risolvere una situazione grave per debiti finanziari
- Vendere la casa per pagare i debiti finanziari dell’azienda
- Casa pignorata per debiti aziendali con la banca
- Uscire dai debiti finanziari? Ti serve un professionista capace
- Le pseudo soluzioni ai debiti vendute da pseudo professionisti
- Avvocato esperto in legge 3 del sovraindebitamento per farti uscire dai debiti per sempre
Quella che voglio raccontarti oggi è la storia di una persona che invece che uscire dai debiti finanziari vittoriosa, si è vista trasformare 92.000 mila euro di guadagno in 135.000 euro di debiti in pochissimo tempo.
È una storia che ha colpito la mia attenzione, anche perché non è la prima volta che mi trovo ad ascoltare una storia simile.
Date che ultimamente sembra ripresentarsi più sovente questa situazione ho deciso di raccontarti la storia di Paola (NDF).
Lei e il marito hanno un’azienda in crisi e in questi ultimi anni hanno accumulato ben 475.000 mila euro di debiti finanziari per cercare di salvare capra e cavoli.
Chi risponde dei debiti finanziari di una SRL?
Se fai impresa conosci bene le esposizioni con banche e fornitori per far andare avanti la baracca.
I soldi ti servono e non te li danno gratis ma ti chiedono fideiussioni e garanzie personali che possano accedere a immobili propri o a quelli dei garanti. Funziona così.
Con una srl solitamente chiedono una firma per spostare la responsabilità dalla società alle persone. Che siano i soci imprenditori o garanti.
Perché in caso di debiti non pagati allora i crediti, banca, può aggredire gli immobili di proprietà e avere certezza di un rientro.
Se ha debiti personali ma sei socio di una srl allora i creditori possono pignorare le quote della società e ripagarsi con i dividendi aziendali.
Torniamo alla storia.
La casa dei coniugi vale circa 780.000 mila euro.
Vendere la casa per pagare i debiti finanziari dell’azienda
Essendo pieni di debiti si rendono conto che bisogna vendere la casa per risolvere la situazione debitoria una volta per tutte.
Decidono di affidarsi ad un’agenzia immobiliare.
L’agenzia sembra fare molto bene il proprio lavoro, infatti nel giro di pochissimo tempo riesce a trovare un acquirente disposto a pagare l’intera cifra richiesta.
Nel giro di una settimana però l’acquirente inspiegabilmente decide di ritirarsi.
Come non farsi sorprendere dai debiti finanziari
La coppia rimane spiazzata, erano sicuri che avrebbero risolto i loro problemi di debiti
Visto che i compratori si erano ritirati l’agenzia ha continuato a cercare un nuovo compratore.
Dopo breve tempo accade qualcosa di inaspettato. Lo stesso acquirente cambia idea e torna a farsi avanti con una proposta diversa, offrendo una cifra di 670.000 mila euro invece dei precedenti 780.000 mila euro.
Dopo una breve consultazione i due coniugi decidono di accettare. La somma offerta non solo avrebbe comunque coperto l’intero importo debitorio aziendale ma gli avrebbe anche permesso di ripartire con un’ottima somma di denaro nelle loro tasche.
L’agenzia e la coppia sicuri di aver appena concluso l’affare, festeggiano.
Nel frattempo, l’acquirente va in banca e chiede un mutuo per acquistare la proprietà.
Mentre procede la richiesta di mutuo, l’agenzia immobiliare decide di fare una visura ipotecaria per precauzione.
Ed è proprio in questo momento che accade una cosa sconvolgente.
Casa pignorata per debiti aziendali con la banca
Sgomento e incredulità.
La coppia si chiede come sia potuto succedere e “giustamente” mostra la propria frustrazione all’agente immobiliare che non si era accertato che fosse tutto in regola.
L’acquirente scopre del pignoramento sulla casa e decide di scappare a gambe levate ma con uno stratagemma in testa
Aspettare che l’immobile venga periziato dal tribunale ed eventualmente andare all’asta a comprarlo per molto meno!
Questo è quello che succede quando la persona alla quale hai dato in mano il tuo futuro non sa fare il proprio lavoro.
È normale per gli agenti immobiliari fare le visure alla fine. Alcuni non le fanno nemmeno e aspettano che sia il notaio perché spendere 7 euro è davvero uno sforzo economico insopportabile.
Ricapitoliamo velocemente la storia di Paola che abbiamo appena visto:
- Il compratore era disposto a pagare l’intera somma di 780.000 mila euro la prima volta
- Si è ritirato ed tornato con un’offerta di 670.000 mila euro deciso a comprare e a risolvere così il debito della coppia
- Si viene a sapere del pignoramento e il compratore decide di andare all’asta e lasciare la coppia nei debiti
Tutto questo è capitato perché la persona a cui hanno affidato la possibilità di risolvere il problema dei debiti finanziari non era un esperto capace di risolvere la loro apparentemente “facile” situazione.
Uscire dai debiti finanziari? Ti serve un professionista capace
Il fai da te non paga mai!
Molto spesso si tende a sottovalutare la propria situazione, per questo motivo bisogna sempre muoversi con cautela.
Come continua la storia e per quale motivo l’acquirente ha deciso di aspettare l’asta?
Facciamo chiarezza su questo punto. Perché l’acquirente alla fine ha deciso di andare all’asta?
È molto semplice. All’asta l’acquirente ha la possibilità di offrire il 25% in meno del prezzo di partenza e quindi risparmiare decine di migliaia di euro.
Il suo ragionamento è stato questo: “Perché spendere di più quando posso acquistare la stessa casa spendendo molto meno?”
Per questo motivo, avendo visto la possibilità di risparmiare non ci ha pensato due volte e a colto la palla al balzo a discapito di Paola e del marito.
La casa è andata venduta all’asta e l’acquirente è riuscito ad aggiudicarsela a 340.000 mila euro.
I due coniugi sono arrabbiatissimi e disperati.
Ho preparato dei video che ti spiegano di cosa si tratta.
Clicca qui per guardarli.
La Legge 3 del 2012 chiude tutti e mette una croce sopra ai tuoi brutti pensieri e azzera lo stress. Guardati i video che ho preparato per conoscere i dettagli.
Le pseudo soluzioni ai debiti vendute da pseudo professionisti
E dire che nel frattempo avevano “provato” a fare di tutto per salvare il loro immobile, ma non c’è stato niente da fare.
Avevano anche chiesto come ultima spiaggia consigli ad un avvocato che ha proposti le solite inutili cose ma non è riuscito a portare nessun risultato se non a se stesso.
So che in questo ti starai chiedendo: “ Monica ma com’è possibile che in così poco tempo, una semplice vendita che doveva portare nelle loro tasche ben 92.000 mila euro e farli uscire dai debiti si sia trasformata in una situazione così catastrofica?”
Semplice, la coppia si è affidata ai professionisti sbagliati.
- Anche l’avvocato in questione ha mosso questioni legali tranne che quella giusta: ovvero la legge del sovraindebitamento che può liberare le persone sommerse dai debiti in modo totalmente legale. Tra l’altro la loro società non era fallibile e avrebbero davvero risolto.
Ma anche qui bisogna stare attenti a chi ci si rivolge.
- Non basta andare dal primo avvocato che capita ma serve un’attenta analisi sulla scelta del legale o del consulente. Devono avere testimonianze e non devono avere precedenti con la legge.
Quando la tua situazione debitoria è seguita da incompetenti può portarti dalle stelle alle stalle alla velocità della luce!
Avvocato esperto in legge 3 del sovraindebitamento per farti uscire dai debiti per sempre
Ebbene si, non smetterò mai di ripeterlo. È la mia missione personale quella di metterti in guardia da persone che pur di mettere insieme il pranzo con la cena si spacciano per esperti in grado di risolvere i tuoi problemi.
Nella storia che hai appena visto devi sapere che la colpa di quello che è succeso non è di Paola.
Lei e il marito hanno compiuto i passi giusti per cercare di risolvere i loro debiti finanziari.
La loro sfortuna è stata quella di essersi imbattuti in un professionista che non sapendo fare il proprio lavoro li ha lasciati peggio di quando li aveva trovati.
Si sono ritrovati – da risolvere i loro debiti e mettersi in tasca una cifra importante per ripartire – in una situazione disastrosa e ancora con i loro debiti, senza però un capitale per poterli coprire!
Devi scegliere sempre con estrema attenzione il professionista che si prenderà in carico la tua situazione.
Potresti trovarti anche tu in questa spiacevole situazione. È una situazione terribile che non auguro a nessuno, ma ahimè non è la prima volta che mi trovo ad ascoltare storie come questa.
- Una storia che si sarebbe potuta finire con un lieto fine se solo non fossero andati a scontrarsi con la superficialità dell’agenzia immobiliare e un avvocato non esperto.
Scegli sempre persone che hanno testimonianze, prove e che ogni giorno scendono in campo in maniera professionale al fianco delle persone che hanno la casa pignorata e sono piene di debiti.
Leggi le storie delle testimonianze cliccando questo link
Guarda i video delle testimonianze cliccando questo link
Per questo motivo, ti consiglio di affidare i tuoi debiti ai più quotati esperti in Italia nel settore del sovraindebitamento, contatta lo Studio Pagano al Numero Verde 800 661 541 e richiedi una consulenza gratuita per analizzare la situazione.
Ritorna a vivere in modo sereno e spensierato.
Avvocato Monica Pagano