Sovraindebitamento: Come scegliere un avvocato esperto in legge 3/2012

Quando si affrontano dei problemi con le banche e con creditori, la prima cosa GIUSTA che una persona fa è quella di rivolgersi ad un avvocato.

Questo articolo è pensato proprio per metterti in guardia da chi è professionale in legge sovraindebitamento e chi invece cavalca l’onda solo per guadagnarsi qualche parcella.

Anche se poi alla fine le cose vanno male e il giudice non accetta la tua richiesta di accedere alla Legge n 3 del 2012.

Sei pronto a prendere le informazioni corrette?

Per accedere alla Legge del sovraindebitamento hai solo una possibilità. Non puoi sbagliare sorteggiando nel mucchio.

Come scegliere un avvocato per uscire dai debiti

Leggi come evitare i 2 irrimediabili errori che commettono le persone quando scelgono un avvocato poco esperto nella procedura di esdebitazione

Il debito In generale tendiamo a sceglierlo perché magari è l’avvocato di famiglia, quello che ha già gestito altre pratiche, oppure perché ci è stato consigliato da qualche amico o parente.

Ti faccio una domanda.

Ti faresti mai operare da un infermiere inesperto e appena laureato?
Non credo proprio.

L’infermiere, non è la persona adatta per questo tipo di operazione. Stiamo parlando della tua salute.

Vorresti la certezza che l’operazione vada a buon fine. Vorresti affidarti nelle mani del miglior chirurgo in circolazione.

Tutto questo è assolutamente normale. È giustissimo pretendere il meglio.

Non vorresti anche per la tua situazione debitoria, la certezza di esserti affidato al migliore sulla piazza?

Sono certo che è proprio così e visto che concordi con me, andiamo adesso ad analizzare gli errori da evitare:

Avvocati per sovraindebitamento, a chi rivolgersi?

Per uscire dai debiti con la legge del sovraindebitamento non puoi permetterti di scegliere un’avvocato solo perché è un amico o un parente
Questo errore è pericolosissimo.

È l’errore che viene commesso più spesso in assoluto. Questo perché tendiamo a fidarci di quello che amici e parenti ci dicono.

Addirittura si sentono di darci consigli solo perché hanno visto qualche puntata alla televisione di Law and Order.

Io sono pienamente convinta che il loro intento è quello di aiutarti. Davvero.

Lo credo con tutta me stessa.
Ma questo non significa fare la scelta giusta.

Capisco bene che si è tentati a rivolgersi alle persone che conosciamo e che ci fidiamo.

Ma se decidi di scegliere una persona inesperta in questo ambito rischi seriamente di non risolve mai la tua situazione.

Le banche e le finanziarie hanno nel loro arsenale avvocati agguerriti che ogni giorno gestiscono pratiche di pignoramento.

Monica Pagano è uno degli avvocati di Sergio Bramini, l’imprenditore a cui è stata pignorata la casa per ingiustizia.

Siamo riusciti a bloccare l’asta e abbiamo iniziato la procedura di sovraindebitamento.

Lavoriamo per arrivare laddove lo Stato stesso non è arrivato.

Molti personaggi importanti hanno cercato di bloccare la procedura di pignoramento di Sergio, anche nomi pesanti, ma solo uno ci è riuscito: Io!

Un avvocato inesperto peggiora le cose

Non solo. Affidandoti alla persona sbagliata, rischi di peggiorare la tua situazione, d buttare al vento migliaia di euro. Rischi di vivere una vita di debiti per sempre.

La cosa tremenda è che se la tua situazione non si risolve, il tuo debito viene messo sulle spalle della tua famiglia, dei tuoi figli.

Questo è uno scenario catastrofico che si verifica più spesso di quanto credi.

Solo nel 2017 sono andati all’asta ben 234.340 immobili. Cioè 234.340 famiglie che dovranno fare i conti con le conseguenze del pignoramento sulla prima casa.

Non puoi sbagliare la scelta del legale che ti supporta con il tuo problema.

L’avvocato ha testimonianze di successo?

Non c’è niente di meglio di una vera prova che dimostri che effettivamente ti stai affidando ad una persona che sa come risolvere un problema di debiti.

Come puoi vedere alla destra di questo articolo, ci sono le testimonianze reali di persone che hanno risolto e ricominciato a vivere una nuova vita priva di stress, e ansie, grazie al nostro poderoso e professionale intervento legale.

Abbiamo un’intera pagina dedicata alle recensioni che puoi consultare.

Vari articoli di giornale pubblicati dalle maggiori testate nazionali come: Corriere della Sera, Il Giorno, Il Messaggero, leggi questo articolo su come abbiamo azzerato un milione di euro su “la Repubblica” e tanti altri che puoi trovare cliccando qui.

Non ho voluto dirti queste cose per farti vedere quanto noi dello Studio Pagano siamo bravi, belli e veloci quando si presenta un cliente in emergenza debiti.

Ho voluto farti vedere quello che abbiamo creato con oltre 10 anni di esperienza sul campo al fianco delle persone perseguitate da banche e creditori senza scrupoli, disposti a buttarti fuori casa, anche se hai dei bambini piccoli.

Se l’avvocato che scegli non ha testimonianze che provano le sue capacità, che dimostrano che sa come chiudere i debiti con la legge del sovraindebitamento, significa che si sta vendendo per ciò che non è.

Attenzione perché molti stanno cavalcando l’onda buttandosi in una nicchia che non conoscono affatto.

E se permetti mi spiace che possano utilizzare te come cavia e fare pratica.

Contattami al numero 800 661 541

Premio Miglior Avvocato nel settore del debito

Lo  Studio Pagano è stato eletto come “Boutique d’eccellenza” nell’anno 2019 nel settore della ristrutturazione del debito da Le Fonti Legal, riconoscimento riconfermato nel 2020 per la materia bancaria e finanziaria. Il premio è stato assegnato dopo un’indagine condotta da Statista GmbH alla luce dei pareri espressi, direttamente dai clienti, circa i servizi i i risultati ottenuti tramite l’assistenza legale dello Studio Pagano.

Questo premio è molto singolare perché è il risultato dell’opinione dei clienti soddisfatti dello Studio Pagano. Un riconoscimento di peso notevole e che posiziona lo Studio Legale come esperto nella categoria del debito in materia di Legge 3 sul Sovraindebitamento.

Sedicenti esperti, aziende truffaldine, persone poco raccomandabili

Prima di affidare la tua pratica a qualcuno, a qualsiasi azienda o marchio la fuori, fai un’attenta ricerca su chi ti si presenta di fronte.

Molte volte alcuni diavoli si nascondono da consulenti profumati e sorridenti con l’unico scopo di manipolarti psicologicamente e farti spendere soldi in una pratica che non va a buon fine.

Ne ho conosciuti diversi e molti miei clienti me ne hanno raccontato.

Fai un’attenta ricerca sulla società.

  • Chi sono?
  • Quali sono le opinioni su di loro?
  • Sono avvocati?
  • Hanno precedenti?
  • Hanno testimonianze, opinioni, recensioni? Se ne hanno solo un paio è perché in “tutti gli anni di operatività” è solo quello che sono riusciti a ricavare. Per 2 testimonianze che hanno (tra l’altro anonime) ce ne sono altre 100 andate a male!
  • I giornali parlano di loro?

Hanno scritto libri in materia legale e specifica alla legge 3 del sovraindebitamento?

Tu hai TUTTO DA PERDERE e non te lo puoi permettere!

Io ho testimonianze di successo da vendere, e questa è la caratteristica che più di tutte mi rende fiera, e rende sicuri i nostri clienti sul percorso che vogliono intraprendere.

Ho scritto anche diversi libri che sono un riferimento per l’ambiente legale in Italia per quanto riguarda il sovraindebitamento.

Sono stato contattato da un consulente di qualche azienda

Se per caso sei stato contattato da qualche consulente della legge 3 che lavora per qualche azienda, devi conoscere una cosa importante.

  1. Nella maggior parte delle volte qualcuno spende il mio nome e dice di collaborare con me solo per acquisire la pratica.
  2. Ho avuto in passato dei clienti arrivati nel mio studio dopo aver contattato queste agenzie ma non ho più voluto sentirne parlare. Alleggeriscono troppo la situazione per prendere la loro parcella.

Procedura di Esdebitazione: risultato

Quello che a me interessa sul serio è farti tornare a dormire sogni tranquilli.

Voglio che tu possa ricominciare a vivere, a toglierti qualche sfizio, a fare le tue vacanze senza dover pensare alle banche che ti stanno col fiato sul collo.

Voglio darti una nuova possibilità per ricominciare, perché so che non è colpa tua se la situazione economica è peggiorata.

Non solo.

Sono l’unico avvocato in Italia, nel settore esdebitazione, che mette una garanzia sul proprio lavoro svolto.

Devi sapere che un avvocato è uno strumento di mezzo, ovvero viene pagato indipendentemente dal lavoro fatto.

Che sia fatto male o bene… non importa. Tu lo devi pagare.

Io invece, se sbaglio nel mio lavoro è giusto che ci rimetta io, non tu!

Posso salvare la casa dall’asta?

Clicca qui e approfondisci a questo link.

La legge 3 del 2012 ti consente di bloccare la procedura esecutiva e ti permette di salvare la casa dall’asta, e di conseguenza lo sfratto esecutivo.

C’è da considerare una cosa che nessuno ti dice.

In alcuni, rari casi, la casa la puoi tenere ripagando i debiti poco per volta.

Nel resto dei casi, ci puoi abitare dentro e venderla con calma nei successivi 4 anni, andando a ricavare molto di più, con la conseguenza che i debiti vengono estinti per sempre, piuttosto che lasciarla andare all’asta, vedertela svendere e rimanere con i debiti.

Non ci credi?

Guardati le testimonianze e ascolta direttamente coloro che ad oggi vivono ancora in casa loro gestendo la liquidazione con calma e senza pressioni.

 

Purtroppo, non pagando il debito la casa la si perde, ma cosa preferisci?

  • Essere sfrattati con i bambini
  • Vedersela svendere all’asta
  • Rimanere con i debiti
  • Rimanere tracciato come cattivo pagatore
  • Affrontare una vita di rinunce perché nessuno ti darà mai più un centesimo di credito
  • Far sapere a tutti della tua problematica

Oppure, ha la grande possibilità di

  • Rimanere in casa e gestire il futuro trasloco con calma
  • Venderla al giusto prezzo di mercatoù
  • Chiudere tutti i debiti
  • Ritornare ad avere accesso al credito, cancellare la traccia da cattivo pagatore e dopo qualche anno, magari, ricomprare la tua casa nuovamente, ridando speranza alla tua famiglia!

Fai solo attenzione a chi ti vende il sogno di poterti tenere la casa senza spiegarti le cose come stanno veramente.

Io ho partecipato alla stesura della modifica dell’art. 560 che sfrattava le persone di casa prima che la casa venisse venduta in asta.

Essendo io una di quelle figure che ha messo per iscritto il tutto, virgole comprese, conosco bene il concetto. La legge NON È UGUALE PER TUTTI perché è ad interpretazione. Ogni giudice interpreta a suo modo un articolo se la parte che ti difende non è in grado di esporlo nel modo corretto. Solo in pochi sanno davvero cosa si nasconde dietro a quelle parole e come interpretarle nel modo corretto.

Poi, se chi ti sta difendendo adesso è davvero un esperto, allora non ho nulla di cui obiettare. Ma se non sa di cosa stiamo parlando…

Clicca qui e contattami adesso!

Sovraindebitamento a chi rivolgersi?

La tua situazione debitoria verrà analizzata ATTENTAMENTE da un professionista formato direttamente da me e ti verrà dedicato il giusto tempo per valutare se possiamo mantenere le promesse che ti ho descritto in questa pagina.

Un saluto da Avvocato Monica Pagano, professionista esperta in legge 3/2012 del sovraindebitamento.

Compila il form con i tuoi dati e vieni richiamato entro breve!

Contattaci compilando il modulo

Voglio essere ricontattato

Hai la casa all’asta? Puoi bloccare la procedura con la Legge 3

In questi 3 Video, ti spiego

  1. Cos’è la Legge
  2. Come funziona
  3. Testimonianze di successo
  4. Garanzia del 100% sul Servizio